Dreadout è un gioco psicologico di horror (sullo stesso genere del popolare Fatal Frame), in cui un gruppo di studenti asiatici che si recano in una vecchia città indonesiana abbandonata, vi trovano molto più del previsto.
Il gioco inizia con una serie di eventi terrificanti che iniziano poco dopo che si arriva alla destinazione. Vestirete i panni dell’eroe, un giovane studente di scuola superiore che si addentra in una città abbandonata che, pur mostrando segni visibili di vita, è la casa di un certo numero di spiriti ultraterreni che si dimostreranno tutt'altro che amichevoli.
L'unica arma che avete a vostra disposizione è una macchina fotografica con la quale è possibile vedere e fotografare i fantasmi e i demoni. Per utilizzarla sarà necessario cambiare continuamente prospettiva, passando dalla solita visuale in terza persona (per guardarsi il giro) a una visuale in prima persona – l’unica che consente di vedere attraverso la macchina fotografica.
Tuttavia, per sopravvivere, non si potrà fare affidamento solo sulla fotocamera: sarà anche necessario possedere ottimi riflessi al fine di evitare gli spiriti quando questi vi attaccano.
Dreadout è davvero un ottimo gioco horror che delizierà gli appassionati di Fatal Frame e Project Zero. Grazie alla sua eccellente grafica e all'atmosfera tipicamente spettrale, vi garantiamo che durante il gioco proverete po' di genuino terrore…
Commenti
Questo è bello, vero?
Il gioco è molto bello e spaventoso, gli do un voto di 10 su 10 nonostante questo aggiornamento, ma è difficile allo stesso tempo, ma bello.
Non c'è una continuazione?
Con le mie amiche abbiamo giocato a questo durante un pigiama party e abbiamo sentito come se qualcosa ci toccasse la schiena ;-;
Grande orrore, è eccitante.
un buon gioco